Corsa per Haiti. Gara ciclistica Agonistica ed Amatoriale.

La 23sima edizione della Corsa per Haiti si terrà il 24 maggio 2015.

Dove?

A Pradamano con partenza ed arrivo Parco Rubia.

Quest’anno la Corsa per Haiti ha dedicato il tracciato di gara alla memoria della Prima Guerra Mondiale. Infatti la corsa, partendo da Pradamano, punterà prima verso Gorizia per poi andare fino al Passo Solarie e rientro a Pradamano, dove ci sarà l’arrivo ufficiale. In questo modo si è voluto ricordare ed onorare il sacrificio dei molti che hanno speso la loro giovane vita per la patria.

Parco Rubia Pradamano

Sono attesi circa un migliaio di atleti amanti della bicicletta, assieme ad amici e familiari. Avremo anche il piacere di ospitare molti giornalisti specializzati nel settore. La 23sima edizione della Corsa per Haiti 2015, prevede due circuiti:
Il primo arriva fino a Podresca (vicino Castelmonte) e rientro a Pradamano. Distanza complessiva 114 km. Corsa amatoriale.
Il secondo invece continua fino a Drenchia per poi rientrare a Pradamano. Distanza complessiva 156 km. Corsa agonistica.
Il percorso con partenza dal Parco Rubia, è mediamente piano fino al Cividalese. In questa prima parte ci sono due saliscendi: il primo a Rosazzo, il secondo a S. Floriano. La vera salita inizia a Podresca e si arriva a 603 metri in quel di Trinvio. Invece il secondo circuito sale ancora fino a Prapotniza fino a 753 metri, scende  fino a S.Leonardo per poi risale fino a 603 metri a Trinvio. Da questo punto in discesa si rientra al Parco Rubia.

Origini della Corsa per Haiti

La Corsa per Haiti è nata nel lontano 1992 con lo scopo di sostenere i  progetti a favore dell’isola di Haiti, in particolare il progetto “Bambine di strada” tramite la onlus Pane Condiviso e la missione di Suor Angela che sostiene le bambine con l’istruzione, vitto e per alcune alloggio.

Vi aspettiamo numerosi a Pradamano al Parco Rubia il 24 maggio 2015 per il grande Evento Sportivo.

Villa Ottelio